La NSR250 è stata una delle preferite per noi di TYGA Performance e dopo aver costruito così tante bici da progetto MC21 e MC28, una bici MC18 TYGA era attesa da tempo!

Inizialmente, abbiamo considerato l’MC18 un po’ ‘anche funzionante’ se paragonato direttamente ai modelli successivi. La MC21 ha il telaio più robusto e il forcellone a braccio di gabbiano, la MC28, la prima bici tradizionale ad avere un tachimetro digitale e un’accensione con chiave magnetica. Accanto a loro, l’MC18 aveva uno stile datato e, a parte un leggero vantaggio in termini di peso, non c’era molto altro di cui entusiasmarsi rispetto ai suoi fratelli più piccoli. Tuttavia, non tutti i possessori di NSR avevano i modelli successivi e ogni volta che realizzavamo un nuovo prodotto per la NSR250 degli anni ’90, ci veniva chiesto quando avremmo realizzato questo o quello per l’MC18. È stato giusto (e anche un buon affare) rivolgere la nostra attenzione all’MC18 e, in risposta ai proprietari, alla fine abbiamo creato una gamma di prodotti rispettabile. Fatto ciò, ha senso mettere insieme una bici da progetto per mostrare come tutti i componenti TYGA possono essere installati con altri componenti scelti per realizzare una moderna MC18.

Tutte le parti disponibili ora!

Guarda tutti i prodotti

è l primo dovere

Questa particolare motocicletta, una versione R5K del 1989, è stata acquistata localmente un paio di anni fa e, sebbene sembrasse per lo più stock e completa, era in uno stato un po’ spiacevole. Sfortunatamente, non abbiamo scattato alcuna foto “prima” perché è stata acquistata per aiutarci a sviluppare i prodotti e non specificamente per mostrare una ricostruzione. Comunque, come detto, l’usura era peggiorata; elementi di fissaggio errati, pneumatici usurati, forcelle butterate, staffe cromate, tubi e cavi non standard, motore usurato e che funziona male, carrozzeria saldata in plastica ecc. In realtà, abbastanza normale per quello che ci si potrebbe aspettare da una moto di 29 anni che è stata usata come un giro quotidiano qui in Tailandia. La situazione si è ulteriormente deteriorata durante il nostro mandato, quando il suo primo compito è stato quello di realizzare la maschera per realizzare molti dei nostri prodotti TYGA Performance MC18.